Conditions d'utilisation
1. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete sul sito www.dressinghome.it sono venduti direttamente da DRESSING HOME S.R.L.S. (di seguito Dressing Home), iscritta alla Camera di Commercio di Bologna con il numero 03475171207 ,Codice Fiscale 03475171207, Part. IVA: 03475171207. Dressing Home S.r.l.s. commercializza i prodotti presenti sul Sito e non li produce.
2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate ed accettate on line dai Clienti del sito www.dressinghome.it prima della conferma dell'acquisto. L'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento di acquisto effettuato.
Dressing Home si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le condizioni di vendita applicabili sono quelle pubblicate sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine, quali esaminate ed accettate dal Cliente.
3.GARANZIA
Dressing Home dichiara che i prodotti che verranno consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo on-line e che le immagini dei prodotti sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132 .
Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Dressing Home S.r.l.s. non è responsabile di eventuali informazioni inesatte erroneamente fornite dall'Azienda produttrice.
Dressing Home S.r.l.s. non è responsabile di contraffazione di prodotti di terzi.
I prodotti acquistati sul sito www.dressinghome.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Dressing Home non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo comunque riservata ai clienti consumatori e non a commercianti ed utilizzatori professionali.
L'eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con la Dressing Home.
Dressing Home si riserva la possibilità di verificare l'effettiva esistenza del difetto denunciato dal Cliente e si riserva a propria discrezione di riparare o rimborsare il prezzo del prodotto pagato solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto o scontrino fiscale, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.
Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo la Dressing Home potrà essere contattato via e-mail all'indirizzo: info@dressinghome.it o al numero di telefono +39 051 227507
4. MODALITA’ D’ACQUISTO
Gli acquisti dei prodotti, disponibili on line e descritti nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Dressing Home, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest'ultimo. Prima della conferma dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto.Con la conferna dell’ordine, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente i dettagli del tuo ordine.
5.PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi applicabili per i prodotti ordinati dal Cliente sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, anche per eventuali promozioni. I prezzi non includono invece le spese di spedizione .Le spese di spedizione sono fatturate sulle base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine e possono essere modificate in qualsiasi momento senza alcun preavviso. I prezzi sono espressi in Euro.
6.FATTURAZIONE
La fattura viene emessa al momento dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente. Il Cliente può chiedere al momento dell'ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura. Le fatture vengono inviate a mezzo posta elettronica.
7.RICEZIONI ORDINI
www.dressinghome.it è un sito telematico che offre la possibilita’ di acquistare prodotti per la casa.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine (solo pagamenti attraverso bonifico bancario, PayPal,Carta di Credito,Contrassegno)
8.INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.dressinghome.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Dressing Home, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in corrispondenza a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
9.CONSEGNA DELLA MERCE E COSTI DI SPEDIZIONE
Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine che puo’ essere il vostro domicilio o il vostro posto di lavoro. Affinché la consegna vada a buon fine sarà vostra premura controllare che l’indirizzo sia corretto, lasciando anche il vostro recapito telefonico ed il vostro indirizzo email e che le indicazioni sulla pulsantiera del campanello/citofono siano chiare e corrispondenti al nominativo da voi indicato per ricevere la merce da voi acquistata.
Qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine, è importante che vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.
Nei giorni successivi all’ordine, vi preghiamo di controllare la posta elettronica, poiché potremmo avervi inviato qualche comunicazione inerente l’evasione dell’ordine.
I prodotti verranno consegnati all’indirizzo da voi indicato entro un termine indicativo di 3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) , mentre per la Regione Calabria, Sicilia ,Sardegna 2 giorni in piu’(dal lunedì al venerdì) dal momento della definitiva accettazione dell’ordine che s’intende l’avvenuta solo al momento dell’accredito sul nostro c/c del vostro pagamento.
E’ vostra responsabilità verificare la quantità ed il buono stato della merce al momento della consegna.
Tutte le spedizioni viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente: Dressing Home non si assume gli eventuali rischi derivanti dal trasporto e/o variazione dei tempi di consegna.
I costi di spedizione applicati a ciascun ordine sono i seguenti:
FASCIA 1 – PER IMPORTI INFERIORI O UGUALI A 59,90 € DI SPESA IN TUTTA ITALIA
COSTO SPEDIZIONE: 5,00 € IVA INCLUSA
FASCIA 2 – PER IMPORTI SUPERIORI A 59,90 € DI SPESA IN TUTTA ITALIA
SPEDIZIONE GRATIS
Le Isole Minori e le Zone Franche potrebbero avere tempi di consegna più lunghi e costi di spedizione diversi che vi saranno comunicati via mail.
SERVIZI AGGIUNTIVI:
ASSICURAZIONE su richiesta concordata con Dressing Home via mail al momento dell’ordine nel quale verranno specificate le tempistiche e i costi del servizio
10.MODALITA’ DI PAGAMENTO
- Bonifico Bancario anticipato indicando il numero di riferimento dell’ordine, alle coordinate bancarie che Dressing Home ha indicato durante la procedura d’acquisto.
La spedizione dell'articolo o degli articoli ordinati avverrà solo dopo aver visualizzato l'accredito in banca.
Si sottolinea il fatto che, in caso di pagamento con bonifico bancario, nulla ricevendo entro il termine di 5 giorni lavorativi l'ordine si intende annullato e la Dressing Home S.r.l.s. recede dal contratto.
- Anticipato Paypal
- Carte di credito (anche senza avere il conto Paypal)
- Pagamento in contrassegno al momento della consegna del pacco.
Il costo addizionale per questo servizio a carico del cliente è di 4,00 € e il pagamento da parte del Cliente dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti.
Il corriere che consegna la merce da Voi ordinata non da il resto , pertanto chiediamo al cliente di preparare l'importo esatto in contanti.
11.DIRITTO DI RECESSO
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza la necessità di specificarne il motivo. Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata via mail a:
Dressing Home S.r.l.s.
Via Speranza 37
40068 San Lazzaro di Savena BO
info@dressinghome.it
e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la volontà di recedere dall'acquisto. Il servizio vendite Dressing Home risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile un invio con rintracciabilita’ in quanto, la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Tuttavia Dressing Home non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno pertanto, a carico del cliente. La merce dovra’ poi essere restituita,allo stesso indirizzo, entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa accompagnata dalla relativa fattura o scontrino fiscale.
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso Dressing Home provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata di recesso dall'acquisto, al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti, secondo quanto previsto al successivo Art. 12.
Attenzione: Non saranno accettati per la sostituzione:
- Prodotti privi di confezione originale, marchi, etichette e cartellini.
- Prodotti utilizzati o lavati;
- Prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente;
- Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato.
Va evitata inoltre in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, pena la non accettazione del reso.
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti ed utilizzatori professionali.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Dressing Home provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
12. RIMBORSI
Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto restituito, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione.
Il rimborso verra’ effettuato con le seguenti modalità:
- Se il pagamento e’ avvenuto tramite bonifico bancario il rimborso avverrà mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal cliente, al netto delle commissioni bancarie;
- Se il pagamento è avvenuto mediante paypal, verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del cliente, al netto del costo dell’operazione.
13.FORZA MAGGIORE
Dressing Home farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Dressing Home non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
Dressing Home non è responsabile dell'operato del Corriere Espresso e/o di altro vettore per ritardi e mancate consegne. Per informazioni è possibile contattare il corriere stesso.
14.CLAUSOLA DI ESONERA DI RESPONSABILITA’
Le pagine di questo sito sono pubblicate a cura di: Dressing Home
Si richiede un'attenta lettura di questo disclaimer in quanto l'utilizzo del sito da parte dell'Utente implica l'accettazione di tutte le clausole ivi presenti.
La Dressing Home
• si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al disclaimer pubblicato in questa pagina. L'utente è tenuto a verificare il disclaimer e leggerne il contenuto ad ogni accesso al sito, in quanto l'utilizzo del sito ne comporta l'accettazione.
• si propone di fornire un'informazione aggiornata e precisa. La Dressing Home compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati sul sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.
• non sarà tenuto a rispondere in ordine a qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all'uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
• declina ogni responsabilità in caso di danno di qualsiasi natura, inclusi danni diretti o indiretti, perdita di dati o di altri beni materiali/immateriali derivanti o correlati all'utilizzo, incapacità di utilizzo, uso non autorizzato, prestazione o mancata prestazione da o attraverso il sito, di qualsiasi servizio, anche se Dressing Home sia stata preventivamente informata della possibile insorgenza di tali danni, e se tali danni derivino da illecito contrattuale, negligenza, atto illecito, ai sensi di legge ed equità.
• non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale riportato nel sito. Tale materiale:
• non sempre è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;
• è talvolta collegato con siti esterni sui quali Dressing Home non ha alcun controllo e per i quali la Dressing Home non si assume alcuna responsabilità;
• non è responsabile per la mancata fruizione del servizio che dovesse dipendere da problemi di connessione alla rete Internet e per eventuali malfunzionamenti del sito o del server che lo ospita.
• La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione
15. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO E FORO COMPETENTE.
Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.
Il Foro Competente è il Foro di Bologna con esclusione di ogni altro foro