Politique de remboursement

Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza la necessità di specificarne il motivo. Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata via mail a:

Dressing Home S.r.l.s.
Via Speranza 37
40068 San Lazzaro di Savena BO

info@dressinghome.it

e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la volontà di recedere dall'acquisto. Il servizio vendite Dressing Home risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile un invio con rintracciabilita’ in quanto, la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Tuttavia Dressing Home non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno pertanto, a carico del cliente. La merce dovra’ poi essere restituita,allo stesso indirizzo, entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa accompagnata dalla relativa fattura o scontrino fiscale.

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso Dressing Home provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata di recesso dall'acquisto, al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti, secondo quanto previsto al successivo Art. 12.

Attenzione: Non saranno accettati per la sostituzione:
- Prodotti privi di confezione originale, marchi, etichette e cartellini.
- Prodotti utilizzati o lavati;
- Prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente;
- Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato.

Va evitata inoltre in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, pena la non accettazione del reso.

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti ed utilizzatori professionali.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Dressing Home provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto restituito, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione.

Il rimborso verra’ effettuato con le seguenti modalità:
- Se il pagamento e’ avvenuto tramite bonifico bancario il rimborso avverrà mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal cliente, al netto delle commissioni bancarie;
- Se il pagamento è avvenuto mediante paypal, verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del cliente, al netto del costo dell’operazione.